Assemblea Soci 2022

Lo scorso 5 maggio l'Assemblea dei Soci del nostro Istituto è stata chiamata a rinnovare i componenti degli Organi Sociali e ad approvare il Bilancio 2021.
Anche quest’anno, al fine di ridurre al minimo i rischi connessi all'emergenza sanitaria in corso, l’intervento della compagine sociale, come previsto dal Decreto “Cura Italia”, è stato garantito per il tramite del Rappresentante Designato, dr.ssa Paola Di Rosa – Notaio in Anagni.

L’Assemblea dei Soci ha provveduto al rinnovo degli Organi Sociali per il triennio 2022/2023/2024 nominando componenti del Consiglio di Amministrazione il Prof. Gioacchino Mario Domenico Giammaria, il Dott. Guglielmo Loreti, il Dott. Stefano Marzioli, il Dott. Fabrizio Neglia, il Rag. Giuseppe Pennesi, la Dr.ssa Anna Maria Pilozzi, il Geom. Raniero Savone e componenti del Collegio Sindacale il Rag. Enzo Bellincampi (Presidente), il Dott. Cesare Di Pirro (Sindaco Effettivo) e la Dr.ssa Alessandra Grimaldi (Sindaco Effettivo).

I Soci hanno inoltre approvato il bilancio 2021 che, nonostante il perdurare delle difficoltà legate alla pandemia, conferma l’andamento positivo di questi ultimi anni.

Questi i dati salienti.
La raccolta complessiva (€ 740 mln) segna una crescita dell’8%, mentre gli impieghi netti verso la Clientela si attestano a quota 304 milioni di euro (+2,49%).
Particolare attenzione è stata rivolta anche nel 2021 all’erogazione di misure di sostegno creditizio conseguenti alla pandemia attraverso la concessione di moratorie ad imprese e famiglie.

Positivo l'utile netto che, in un contesto economico particolare, è pari a 510 mila euro. In diminuzione il margine di interesse (-7%) mentre continua la crescita del margine di intermediazione (+3% rispetto al 2020).
Positive risultano essere le performance relative alla solidità. Il patrimonio netto ammonta a 111 milioni di euro ed il CET 1 Ratio (indice di solidità della Banca) sale al 45,68% ben al di sopra dei requisiti regolamentari, della media delle banche italiane e della media delle BCC.

Deciso miglioramento della copertura dei crediti deteriorati che si attesta al 73% rispetto al 70% del 2020 a dimostrazione della continua attenzione della Banca alla qualità del credito (media delle banche italiane 52%).

 


 

Il Consiglio di Amministrazione successivamente, come previsto dallo Statuto Sociale, ha completato le cariche sociali, confermando l’incarico di Presidente al dott. Stefano Marzioli e nominando Vicepresidente il dott. Fabrizio Neglia.

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre confermato l’incarico di Presidente del Comitato Esecutivo al dott. Guglielmo Loreti.