FONDI COMUNE DI INVESTIMENTO

BancAnagni e il Fondo NEF
Insieme per promuovere risparmio ed ecosostenibilità

 

Fino al 31 marzo 2020, chi sottoscrive, estende o riaccende un Piano di Accumulo Capitale NEF potrà partecipare al concorso “Il risparmio ti premia”. 5 estrazioni mensili a partire da Novembre, e una super estrazione finale. 

Ha preso il via lo scorso 1° novembre il nuovo concorso di NEF “Il risparmio ti premia”, un’iniziativa che intende promuovere con la vincita di premi particolarmente accattivanti, i numerosi vantaggi di una formula di investimento particolarmente apprezzata dai risparmiatori: il piano di accumulo (PAC).

Il concorso terminerà il 31 marzo 2020 e prevede oltre a cinque estrazioni mensili, una super estrazione finale: in palio una BMW i3 elettrica, uno scooter Piaggio MP3 300 hpe e una Piaggio Wi-Bike. Anche i premi delle estrazioni mensili – 5 monopattini elettrici, 5 soggiorni ecosostenibili e 5 borsoni viaggio – sono coerenti con l’importanza dei comparti dedicati alla finanza etica nell’offerta del fondo di investimento NEF e avranno una caratteristica comune: l’ecosostenibilità. Parteciperanno alle estrazioni mensili i clienti maggiorenni che dal 1° novembre al 31 marzo 2020 apriranno un PAC NEF con rata mensile di almeno 50 Euro, incrementeranno di almeno 50 Euro al mese un PAC NEF già attivo o riattiveranno un PAC NEF sospeso incrementando la rata mensile di almeno 50 Euro. All’estrazione finale parteciperanno invece tutti i clienti maggiorenni con un PAC NEF attivo al 31 marzo 2020 che preveda una rata mensile di almeno 50 Euro. Ogni Euro versato nei PAC NEF varrà un titolo di partecipazione.

Nel segno della sostenibilità ambientale, è stato studiato un metodo che insieme rispetti l’ambiente e permetta di raddoppiare i titoli di partecipazione per le estrazioni mensili. Sarà sufficiente registrarsi in MyNEF, nel portale www.nef.lu,  per controllare comodamente dal proprio smartphone o tablet l’andamento degli investimenti e archiviare on line tutta la documentazione.  Con questa semplice azione, oltre a contribuire sensibilmente alla riduzione del consumo di carta, ogni cliente vedrà immediatamente raddoppiare le proprie possibilità di vincita.

La scelta di incentivare la sottoscrizione di PAC da parte di BancAnagni e NEF, nasce dalle prerogative particolarmente attraenti che questa formula offre ai risparmiatori. Prevedendo l’investimento in quote di un fondo con cadenza mensile, anche di piccoli importi, il PAC favorisce innanzitutto l’abitudine a risparmiare con metodo. Un atteggiamento che rappresenta un primo importante passo per garantire a se stessi e alla propria famiglia un futuro sereno. Dal punto di vista finanziario inoltre, il PAC consente di ridurre il rischio legato ad un investimento in un’unica soluzione permettendo, a lungo termine, di ottenere una crescita più stabile e di trasformare in opportunità le fasi di discesa dei mercati. Uno strumento di investimento prezioso quindi, da sfruttare con il supporto degli esperti in gestione del risparmio che BancAnagni mette a disposizione della clientela in tutte le proprie filiali.

Per tutte le informazioni e per consultare il regolamento completo del concorso si rimanda al sito www.ilrisparmiotipremia.it.

 

Classe C Corporate

Classe di investimento riservata ad imprese ed aziende (Ss, Snc, Sas Associazioni riconosciute, Fondazioni, SpA, Srl, SapA Scarl), a Persone giuridiche di diritto pubblico (Regioni, Provincie, Comuni Enti territoriali locali, Università, Scuole Materne, etc) ed Enti ecclesiastici (enti costituiti o approvati dall’autorità ecclesiastica avente sede in Italia quali Diocesi, Parrocchie etc). La classe è inoltre riservata alla clientela privata con elevate disponibilità finanziarie.
La Classe C ha un minimo di sottoscrizione fissato in 100.000 euro e costi di gestione più favorevoli.

Come investire?

Pac

Per raggiungere obiettivi importanti servono costanza, continuità, una buona soluzione di investimento e il giusto partner finanziario. Il PAC, piano di accumulo capitale di NEF, è la formula che permette di iniziare a costruire un patrimonio personale, decidendo liberamente quanto e con che frequenza investire. La caratteristica tipica del PAC, che prevede l’investimento periodico di importi stabiliti dal risparmiatore, consente di ridurre il rischio legato ad un investimento in un’unica soluzione, permettendo a lungo termine di ottenere una crescita più stabile e di trasformare in opportunità le fasi di discesa dei mercati.
Iniziare subito un piano di accumulo capitale con NEF è una scelta che aiuta a garantire a se stessi e alla propria famiglia un futuro sereno.

Switch

Lo Switch Programmato consiste nel trasferimento progressivo e graduale di capitale da un comparto NEF ad un altro comparto NEF scelto dal risparmiatore.
Per esempio è possibile investire un patrimonio esistente in un comparto a bassa volatilità, agganciando ad esso uno Switch Programmato che trasferisce periodicamente quote di capitale verso uno o più comparti con l’obiettivo di ridurre il rischio e diversificare il portafoglio.
Oppure consente di consolidare i guadagni accumulati su un determinato comparto, trasferendo progressivamente il valore corrispondente verso comparti con un profilo di rischio più misurato.
A differenza del PAC – destinato a chi desidera investire gradualmente nei fondi NEF – lo Switch Programmato permette di gestire un patrimonio già esistente in maniera estremamente dinamica e automatizzata.

Trattasi di investimento in quote di fondi comuni d’investimento. Il valore della quota è variabile nel tempo ed è sempre consultabile sul sito www.nef.lu e su Il Sole 24 Ore.
I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Non vi è garanzia di ottenimento di uguali rendimenti per il futuro.

Concorso a premi valido dal 01/11/2019 al 31/03/2020, promosso da CASSA CENTRALE BANCA – CREDITO COOPERATIVO ITALIANO S.p.A. Montepremi totale Euro 70.129,00 (iva compresa). Regolamento completo sul sito www.ilrisparmiotipremia.it. NEF è un fondo comune di investimento di diritto lussemburghese multicomparto e multimanager. Distribuito in tutta Italia da Banche fortemente radicate sul territorio. Prima dell’adesione leggere il Prospetto Informativo nonché le Informazioni chiave per gli Investitori – KIID – disponibili sul sito web www.nef.lu o presso le Banche Collocatrici.

Le condizioni contrattuali dei prodotti sono indicate nei Fogli Informativi messi a disposizione del pubblico presso gli sportelli di BancAnagni e nella sezione del sito internet www.nef.lu
ContattaciScriviciCerca la Filiale