FONDI COMUNE DI INVESTIMENTO

Classe C Corporate

Classe di investimento riservata ad imprese ed aziende (Ss, Snc, Sas Associazioni riconosciute, Fondazioni, SpA, Srl, SapA Scarl), a Persone giuridiche di diritto pubblico (Regioni, Provincie, Comuni Enti territoriali locali, Università, Scuole Materne, etc) ed Enti ecclesiastici (enti costituiti o approvati dall’autorità ecclesiastica avente sede in Italia quali Diocesi, Parrocchie etc). La classe è inoltre riservata alla clientela privata con elevate disponibilità finanziarie.
La Classe C ha un minimo di sottoscrizione fissato in 100.000 euro e costi di gestione più favorevoli.

Come investire?

Pac

Per raggiungere obiettivi importanti servono costanza, continuità, una buona soluzione di investimento e il giusto partner finanziario. Il PAC, piano di accumulo capitale di NEF, è la formula che permette di iniziare a costruire un patrimonio personale, decidendo liberamente quanto e con che frequenza investire. La caratteristica tipica del PAC, che prevede l’investimento periodico di importi stabiliti dal risparmiatore, consente di ridurre il rischio legato ad un investimento in un’unica soluzione, permettendo a lungo termine di ottenere una crescita più stabile e di trasformare in opportunità le fasi di discesa dei mercati.
Iniziare subito un piano di accumulo capitale con NEF è una scelta che aiuta a garantire a se stessi e alla propria famiglia un futuro sereno.

Switch

Lo Switch Programmato consiste nel trasferimento progressivo e graduale di capitale da un comparto NEF ad un altro comparto NEF scelto dal risparmiatore.
Per esempio è possibile investire un patrimonio esistente in un comparto a bassa volatilità, agganciando ad esso uno Switch Programmato che trasferisce periodicamente quote di capitale verso uno o più comparti con l’obiettivo di ridurre il rischio e diversificare il portafoglio.
Oppure consente di consolidare i guadagni accumulati su un determinato comparto, trasferendo progressivamente il valore corrispondente verso comparti con un profilo di rischio più misurato.
A differenza del PAC – destinato a chi desidera investire gradualmente nei fondi NEF – lo Switch Programmato permette di gestire un patrimonio già esistente in maniera estremamente dinamica e automatizzata.

Le condizioni contrattuali dei prodotti sono indicate nei Fogli Informativi messi a disposizione del pubblico presso gli sportelli di BancAnagni e nella sezione del sito internet www.nef.lu
ContattaciScriviciCerca la Filiale