DEPOSITO A RISPARMIO

Il deposito a risparmio è un contratto con il quale il Cliente deposita delle somma di denaro presso la Banca, questa ne acquista la proprietà ed è obbligata a restituirla alla scadenza del termine convenuto (deposito vincolato) ovvero a semplice richiesta del Cliente (deposito libero).

Tale forma di deposito è particolarmente indicata per le persone che svolgono un numero limitato di movimenti e che non hanno necessità di utilizzare assegni o carte di pagamento.

A fronte di tale deposito, la Banca rilascia al cliente un libretto di deposito a risparmio nominativo e sul quale vengono annotate le operazioni di versamento e prelevamento effettuate.

DEPOSITO A RISPARMIO AZIENDE

I Depositi a Risparmio “aziende” sono delle forme di risparmio destinate a persone giuridiche, identificate nominativamente, a cui è intestato il libretto, indispensabile per effettuare operazioni allo sportello. Le operazioni possono essere effettuati solo dal legale rappresentante dell’intestatario o da chi sia stato espressamente delegato. L’ammontare del deposito non ha limiti e al cliente viene corrisposto un interesse annuo sulle somme in giacenza.

Le condizioni contrattuali del prodotto sono indicate nel Foglio Informativo messo a disposizione del pubblico presso gli sportelli di BancAnagni e nella sezione “Trasparenza” del nostro sito internet.
ContattaciScriviciCerca la Filiale