ULTIME NOTIZIE

8 agosto 2017

Arrivano i fondi PIR, investi nelle imprese italiane

Novità nel mondo dell’investimento. Dopo il successo ottenuto con le Gestioni Patrimoniali PIR, Cassa Centrale pone in collocamento anche il nuovo fondo NEF Risparmio Italia PIR, il comparto che abbina le opportunità offerte dai PIR alla qualità di gestione NEF.

Abbiamo già scoperto i vantaggi dei Piani Individuali di Risparmio, meglio conosciuti come PIR, e già tanti clienti di BancAnagni hanno approfittato dei vantaggi fiscali previsti dalla normativa sottoscrivendo le Gestioni Patrimoniali PIR. Da oggi Cassa Centrale consente ai consumatori di investire i propri risparmi anche sottoscrivendo il fondo NEF Risparmio Italia PIR, sia in modalità PIC, ovvero con un versamento in un’unica soluzione, oppure in modalità PAC, ovvero mediante un piano di accumulo mensile, con versamenti singoli a partire da soli 25 euro.

I Fondi PIR, in collocamento presso tutti gli sportelli di BancAnagni, sono rivolti ai consumatori e consentono l’esenzione dalla tassazione dei redditi di natura f inanziaria, generati dagli investimenti effettuati nei PIR detenuti per almeno 5 anni, e dalla tassa di successione. L’obiettivo dei PIR è indirizzare il risparmio delle famiglie italiane a sostegno delle imprese nazionali, in particolare quelle di piccola e media dimensione, e favorire la crescita dell’economia reale.

 

Per saperne di più, vai nella sezione dedicata ai PIR cliccando qui oppure chiedi informazioni presso la tua Filiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ContattaciScriviciCerca la Filiale